top of page
L'incantevole posizione e lo straordinario contesto nel quale è inserito il “B&B Casale del Monte” rappresenta la perfetta soluzione per chi ama la natura, la tranquillità e il buon cibo. Esso rappresenta, infatti, un ottimo punto di partenza per itinerari enogastronomici: famose le cantine della zona, rinomata anche la produzione dell’olio, dei formaggi di fossa e del famoso tartufo di Acqualagna.

Numerose sono le manifestazioni, sagre, rievocazioni storiche e cene con prodotti tipici nei centri storici dei vari paesi dei dintorni che vengono organizzate nella stagione estiva.

Sono facilmente raggiungibili città d’arte come Urbino, Arezzo, Gubbio, Perugia e la Repubblica di San Marino ed altri piccoli caratteristici borghi arroccati sulle colline come Mondavio, Gradara, Corinaldo, Mondolfo ecc.

Molte le possibilità di escursioni e trekking: dalle incantevoli grotte di Frasassi, alle passeggiate a piedi ed in bicicletta nei boschi del Parco del Furlo

Per gli amanti della moda è possibile fare shopping da Unionmoda, il più grande outlet delle Marche a soli 2 Km, così come nei vicini spacci aziendali di Tod’s, Prada, Armani e Paciotti.

Le stupende spiagge di Fano, Marotta e Senigallia sono a 15 minuti di auto.  

Eventi:
Le zone costiere e interne ospitano numerosi eventi durante i mesi estivi.
Una ricca varietà di date enogastronomiche includono escursioni nelle numerose Cantine della regione con degustazione dei famosi vini  'Verdicchio' e 'Lacrima di Morro d'Alba'.
La costa si anima durante la stagione estiva con le famose manifestazioni musicali, quali gli International festival di musica jazz, classica e pop-rock ed eventi a tema come il festival anni '70 di Gabicce e il Summer Jamboree di Senigallia.
Suggestive manifestazioni medievali vengono svolte in tutta la regione.
Urbino, ospita "La festa del Duca", mentre "La festa del Pozzo della Polenta è a Corinaldo. La storica rievocazione della "Caccia al Cinghiale" a Mondavio, la "Festa medievale" di Offagna e molti altri ancora.
Potete consultare il programma completo degli eventi sul sito internet della regione:
http://eventi.turismo.marche.it/

Consigli e attività

bottom of page